Mi sono diplomato presso il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza. Dopo la maturità nessun anno sabbatico: ero deciso, mi sarei iscritto al dipartimento di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Mio padre, architetto, mi vedeva però già proiettato al Politecnico di Milano. I suoi consigli e la mia naturale inclinazione alla progettazione mi hanno portato al giusto compromesso: dipartimento di Scenografia. La tesi finale consisteva nella progettazione di un allestimento scenografico ed espositivo sulla carriera di Franco Battiato, che ho avuto la fortuna d’incontrare e intervistare per il conseguimento dei lavori. Finita l’esperienza dell’Accademia parto per Zanzibar dove rimango circa 5 mesi a fare il piano-bar nei villaggi. (PS: canto, suono e compongo musica anche per sigle televisive e spot pubblicitari). I primi 9 anni del nuovo millennio li ho trascorsi partecipando a tantissime iniziative artistiche, concorsi di design, tirocini di scenografia e dal 2008 collaboro con diversi studi di progettazione e comunicazione, occupandomi sia della parte grafica (loghi, immagine coordinata, brochure, web…) che della progettazione (vetrinistica, design d’interni, stand, concept store…). Dal 2015 mi sono avvicinato al tema del colore partecipando attivamente ad una serie di progetti volti alla riqualificazione di spazi pubblici interni e urbani.
Per non farmi mancare nulla dal 2009 faccio parte del team di TMB TV, tv locale della Brianza. Grazie a questa esperienza ho imparato a fare riprese video, ma sopratutto editing e postproduzione. Questo mi ha permesso di aggiungere al pacchetto completo comunicazione anche la possibilità di realizzare video aziendali e piccoli spot e videoclip musicali.

 

Dal 1999 ad oggi ha esposto le proprie opere in mostre personali e collettive in alcune gallerie e prestigiose location come:

Palazzo Reale (Milano)
Galleria Camaver kunsthaouse (Lecco)
Spazio Espositivo Mediaset (Milano)
Spazio Santabarbara (Milano)
Galleria Grasch (Lissone – MB)
Media Group Center (Gorizia)
Ex Fs (Ballabio – LC)
Museo Filologico (Milano)
Gasoline (Milano)
Palazzo Terragni (Lissone – MB)
Artexpo – Fiera (Monza)

Nel 2005, ancora studente, è finalista del prestigioso concorso internazionale per nuovi designer “YOUNG DESIGN” e il prototipo della sedia progettata viene esposto al Salone del Mobile di Milano lo stesso anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *